Si sta per chiudere un anno nel corso del quale, lato Superenalotto, sono stati centrati due 6. Si tratta, come ben si sa, di due eventualità estremamente rare. Numeri alla mano, si parla di un’eventualità su 622 milioni e oltre (a dichiararlo ci ha pensato, due anni fa, un matematico del CNR, sottolineando che è più probabile che la Terra venga investita, nel 2029, da un corpo celeste sotto osservazione ormai da 20 anni e oltre).
Il Superenalotto è nato nel 1997 e, da allora, diverse persone sono riuscite a portarsi a casa il fortunato jackpot. Se stai leggendo queste righe, ti interessa sapere quali sono state le ultime vincite centrate, dove la fortuna ha baciato e che cifre i fortunati giocatori si sono portati a casa. Continua a leggere per scoprirlo!
6 al Superenalotto: dove è stato centrato l’ultimo?
Il 6 al Superenalotto più recente in Italia è stato centrato a Riva del Garda, una delle principali località turistiche del Trentino Alto Adige, a metà dello scorso mese di ottobre. La fortuna ha baciato in una tabaccheria Sisal del locale Viale dei Tigli, per la precisione attraverso una schedina dal costo di pari a soli 3 euro. Si tratta di un traguardo molto importante: fino a ottobre 2024, infatti, il Trentino Alto Adige era, insieme con Valle d’Aosta e Molise, l’unica Regione dove non era mai stato centrato il jackpot.
Quanto ha vinto il fortunato giocatore? Una cifra pari a 89,2 milioni di euro. Il jackpot è stato centrato con la seguente sestina vincente: 1, 23, 44, 45, 47, 60. Il numero Jolly era pari a 14, mentre il SuperStar a 19. Questa vincita è stata la seconda dell’anno. La prima risale al mese di maggio quando, a Napoli, è stato centrato il jackpot, permettendo a un fortunato giocatore di vincere oltre 101 milioni di euro.
Superenalotto oggi: le vincite della giornata
L’agognato 6 sembra proprio non volerne sapere di uscire in questi ultimi scampoli di 2024. A dimostrazione di ciò è possibile chiamare in causa i dati relativi all’estrazione dello scorso 17 dicembre, che ha visto, a Brescia, un 5+1 con una vincita da oltre 583mila euro. La schedina è stata giocata nella locale tabaccheria Mazzacagni, situata lungo Via Farfegno. Ecco gli altri dati interessanti della sopra citata estrazione:
- Sono stati centrati sette 5, che hanno permesso, ad altrettanti giocatori, di portarsi a casa montepremi di poco superiori a 27mila euro.
- Sono stati indovinati tre 4 “stella” (il montepremi, in questo caso, si aggira attorno ai 30mila euro).
- Il jackpot, non avendo nessuno centrato il 6, sale a 46,6 milioni di euro.
A questo punto, ti starai chiedendo come, chi fa 6 e non solo, procede a riscuotere la vincita al Superenalotto. Le modalità a cui fare riferimento sono diverse. Se la vincita è entro i 520 euro, la si può ritirare presso qualsiasi punto vendita di schedine e, in caso di giocata online, avviene direttamente l’accredito sul conto.
Dai 520 ai 5200 euro, invece, avviene la convalida nel punto vendita dove il giocatore ha giocato la schedina o in un altro punto destinato ai pagamenti. In caso di giocata online, ancora una volta si procede con il versamento sul conto corrente. Le cose cambiano ulteriormente quando la vincita è compresa tra 5200 e 52000 euro. In questo frangente, è necessaria la prenotazione di bonifico nei punti pagamento premi o negli uffici premi di Sisal. Chi vince dai 52000 euro in su, deve prenotare il bonifico presso l’ufficio premi Sisal (sedi di Milano o di Roma).